top of page

U come Unicità

Cari amici in un’epoca in cui la società ci spinge verso l’omologazione, l’unicità diventa una risorsa preziosa.Mai come oggi viviamo in un’epoca che ci vorrebbe ingabbiare costantemente in uno stereotipo dettato spesso dai social network, che ha l’unico fine di indirizzarci verso l’essere come gli altri si aspettano.

La natura ci ha reso unici, tuttavia spesso temiamo questa unicità e preferiamo omologarci. Quante volte non abbiamo seguito il nostro cuore e la nostra intuizione, uniformandoci ad un divenire che non ci ha portato ad inseguire i nostri sogni, solamente perché ritenevamo che fossero azzardati e non conformi alle aspettative.


Essere veramente se stessi, senza maschere o compromessi è un atto di coraggio.

Il coraggio di inseguire i propri sogni, il coraggio di essere quello che siamo, di portare un abito fuori moda o di azzardare quel taglio di capelli che non vedi sulle riviste o su Instagram.

C’è un’età, quella dell’adolescenza e della prima gioventù, dove ognuno cerca di omologarsi ad un gruppo, ricercando in questo un senso di appartenenza, che è corretto e ci aiuta a crescere.

Quando, però, nel diventare adulti, riusciamo a fare le nostre scelte e ad inseguire la nostra strada tutto diventa più leggero e più facile da realizzare proprio perché non si può vivere una vita di finzione solamente per voler essere qualcosa di diverso da quel che veramente si è.

Un antico proverbio dice che chi cammina dietro le tracce di un altro non lascia impronte.

Siate voi stessi a lasciare la vostra impronta nel mondo.In conclusione, l’unicità è un dono prezioso, non sprechiamo il nostro tempo cercando di uniformarci agli altri.

Siamo noi stessi e lasciamo la nostra impronta nel mondo. Ricordiamoci sempre che essere unici è meglio di essere perfetti.


Buon good living a tutti

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page