top of page

VERSATILITÀ

Come sopravvivere alle proposte della Moda senza ogni volta stravolgere il guardaroba?

a cura di Margherita Pezzotti

Conclusa la stagione estiva, l’industria della moda ci propone, con tempismo eccezionale, colori, tagli e stili nuovi a cui guardare per regalare ancora una volta il sogno di un inverno che, se pur lungo e freddo, sarà comunque stilosissimo!

Le sfilate da sogno prima e gli scaffali dei negozi subito dopo, diventano ghiotti luoghi in cui cercare le nostre nuove “NOI”, immaginandole in nuovi cappotti, avvolte in inediti colori ed entusiaste attrici di un look e di un mood che vorremmo fare subito nostro.

Perché ammettiamolo, la moda è da sempre uno degli strumenti femminili più appaganti per sognare, immaginare ed evader, sperimentare e scoprirsi diverse, cambiare o recuperare autostima o semplicemente divertirsi, è ciò che rende la moda e il fare shopping una pratica a cui poche di noi rinuncerebbero.

Non sempre però è possibile e quindi come possiamo sentirci “alla moda” senza stravolgere tutto il nostro guardaroba?

Le parole d’ordine è VERSATILITÀ: essere in grado di sintetizzare in pochi iconici pezzi i nostri nuovi acquisti per la stagione, scegliere con cura un accessorio in grado di elevare il nostro look, inserire un accenno del colore must-have per dare subito un tocco up-to-date a ciò che già possediamo.

La scelta sarà per pezzi versatili, appunto, scelti con cura e con uno sguardo rivolto al nuovo; la sfida sarà appunto individuarli e immaginarseli accostati a ciò che già possediamo dando nuova vita al tutto.

Tanto basterà per sentirci “alla moda”, dentro il girone di chi la moda non solo la segue, ma la fa! Perché, se ci pensate, non è necessario ricoprirsi da testa a piedi di capi nuovi. Anzi, astenetevi dal farlo, risultereste sempre una copia dell’originale e nessuno vuole esserlo, giusto?

Scegliete con cura ciò che si avvicina sempre alla vostra personalità, perché anche se la moda propone in continuazione, noi abbiamo la libertà di scegliere!

Crediamo che, così facendo, tutto si trasformerà in un bellissimo gioco, senza la frustrazione del "vorrei ma non posso".

Quel cappotto intramontabile che possedete da tempo potrà sembrarvi quasi nuovo, se accostato ad un accessorio di stagione: acquisterà subito un twist diverso.

In questo modo non tutto il vostro guardaroba sembrerà obsoleto di stagione in stagione, i vostri futuri acquisti si riveleranno sempre più “intelligenti” se fatti con questa lungimiranza.

Inoltre, sarete sempre più attive di fronte alla moda e non passive acquirenti di proposte continue.

Perché, come disse il grande Giorgio Armani,: “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare”.

65

good livi

3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page